Di cosa trattano i nostri corsi?
Della gestione delle piccole e medie imprese, comunicazione, marketing, gestione del personale, vendite, crescita personale e professionale.
Nell’insieme i corsi sono la conoscenza di cui una moderna azienda non può fare a meno per fare crescere il proprio business nel nuovo scenario.
Comunicare da Leader
Un corso che aiuta a potenziare le abilità comunicative attraverso lo studio dei fondamenti della comunicazione e molte esercitazioni pratiche. Chi vi partecipa supera le proprie difficoltà e impara a comunicare efficacemente, capire, affrontare e motivare gli altri e a ottenerne l’accordo.
Vendite
Questo percorso insegna le basi della vendita. Accanto agli approfondimenti teorici, il corso prevede diverse esercitazioni pratiche e simulazioni attraverso le quali lo studente mette in pratica quanto studiato, diventando un venditore capace ed efficace, che ottiene risultati al di sopra delle prestazioni di un venditore nella media.
Delega efficace
Il corso spiega dettagliatamente le fasi in cui si articolano il processo di delega e l’assegnazione dei compiti nelle organizzazioni affinché si ottengano, facilmente, gli obiettivi del team. Chi lo frequenta impara a trasferire con successo e senza stress parte del proprio lavoro ai collaboratori così da avere più tempo per dedicarsi alle attività più importanti e strategiche.
Direzione vendite
Il corso si focalizza sulla comprensione del ruolo del direttore vendite e ne dettaglia le attività principali. In particolare, evidenzia le azioni di successo e i principali strumenti che incrementano le vendite attraverso la formazione e la gestione efficace di agenti e venditori.
Etica dell'eccellenza
Un corso che insegna ad individuare le attività non efficienti, le azioni che distraggono l’imprenditore e lo allontanano dall’obiettivo principale: fare utili. Al termine del percorso l’imprenditore impara a comprenderle e a gestirle con efficacia, ottenendo un miglioramento stabile, tanto aziendale quanto personale.
Gestione situazioni di pressione
Il percorso formativo insegna all’imprenditore le modalità più efficaci per la comprensione e la gestione delle persone più “difficili”, siano esse collaboratori, clienti o fornitori. Al termine del corso, lo studente è perfettamente in grado di individuare e affrontare le relazioni che causano stress, preoccupazione e inefficienze.
I principi del comando
Il corso, ricco di esercitazioni pratiche, approfondisce uno degli aspetti vitali della comunicazione: la capacità di chiedere e, soprattutto, di ottenere. Chi vi partecipa aumenta la determinazione, l’assertività, la propria leadership e la capacità di ottenere che i propri ordini vengano eseguiti.
Le basi dell'organizzazione d'impresa
Il corso spiega le nozioni fondamentali per la costruzione e la gestione di un’azienda di cui l’imprenditore è efficace regista. Al termini del percorso, lo studente impara a supervisionare il lavoro della sua squadra ottenendo i risultati voluti, anche i più ambiziosi.
Leadership
Il percorso introduce lo studente in un tema chiave per chiunque voglia costruire una grande impresa: la capacità di guidare gli altri e di motivarli. Lo studio approfondisce le caratteristiche del leader e permette all’imprenditore di assumere, fin da subito, l’atteggiamento di successo dei trascinatori.
Management d'impresa
Il percorso formativo fornisce all’imprenditore la conoscenza e la comprensione degli ingredienti essenziali per gestire un’azienda di successo e capace di generare fatturato e utili. Leadership, delega, gestione finanziaria e capacità progettuali sono solo alcuni degli aspetti che lo studente approfondirà, imparando, al termine del corso, a rendere redditizio ogni settore dell’azienda.
Marketing
Il corso consente allo studente di apprendere la metodologia più concreta e redditizia per accrescere il numero dei propri clienti soddisfatti e trovarne sempre di nuovi. Chi vi partecipa impara a impostare sondaggi, gestire una campagna di marketing, misurare i risultati delle attività promozionali, organizzare eventi.
SEO - Search Engine Optimization
Il corso svela all’imprenditore i meccanismi che regolano il web e i trucchi per sfruttarli al fine di posizionare al meglio il proprio sito sui motori di ricerca. Chi frequenta il corso impara a rendere visibile il proprio sito agli utenti del web e a farsi trovare velocemente dai propri clienti, sbaragliando i moltissimi concorrenti presenti nella rete.
Gestione finanziaria
Un corso che svela le azioni di successo che l’imprenditore può impostare per gestire le finanze della propria azienda senza sorprese e con un unico obiettivo: fare buoni utili. Chi vi partecipa comprende le regole e i principi che portano l’azienda alla prosperità e impara ad applicarli nella propria realtà aziendale.
Potenziale emozionale
Il corso conduce l’imprenditore a comprendere le ragioni che possono portarlo, nel tempo, a perdere la propria carica positiva, la propria motivazione e affievoliscono l’iniziale sogno imprenditoriale. Al termine del percorso lo studente ritrova slancio ed energia ed è pronto a ottenere il massimo da se stesso e dalle persone che lo circondano.
Public speaking
Questo corso insegna a parlare in pubblico, a gestire ed emozionare una platea, a preparare presentazioni dal forte impatto emotivo e dalla grande incisività. Chi vi partecipa supera la paura del palcoscenico ed è in grado, fin da subito, di tenere discorsi che lasciano il segno.
Colloquio di selezione
Il percorso permette all’imprenditore o al responsabile delle risorse umane di approfondire le metodologie più efficaci per gestire un colloquio con i candidati. Al termine del corso, lo studente impara a gestire autonomamente le interviste di selezione e a individuare le persone di valore che fanno davvero la differenza per l’azienda.
I segreti della programmazione
Il corso descrive tecniche e metodi che alleggeriscono l’imprenditore delle tantissime attività che ha sempre da fare. Il programma formativo insegna come organizzare il proprio lavoro e acquisire una grandissima efficienza a livello personale. Al termine della formazione, l’imprenditore è in grado di trovare il tempo per gestire le attività che faranno davvero crescere l’impresa.
Corso Franchising
Ha un centro pilota che ha ottenuto successo.
Ha costruito una proposta per vendere le sue franchise che include initial fee e royalty.
Ha una brochure in PDF che può mandare a dei prospect.
Ha una bozza di contratto che ha sottoposto a un legale.
Spunti e consigli per guadagnare come imprenditore di PMI
Conosce i margini sui principali prodotti della sua azienda (li ha calcolati in classe o a casa usando i materiali del corso o con l’aiuto dello staff di Gestione Finanziaria). Sa calcolare i margini di un prodotto o servizio anche da solo. Misura gli utili della sua azienda tutti i mesi (deve averli misurati per minimo due mesi). Durante il corso ha creato e usato un piano di incentivi economici per i collaboratori della sua azienda (se non ha collaboratori, per i suoi clienti).